Nel 1950 si costui, a Napoli alla via Guantai Nuovi, la società Ingegneri Fontanelli composta dai fratelli Mario e Elio.
Nacque come società di rappresentanze per aziende che operavano nel settore delle forniture di apparecchiature per l’impiantistica industriale.
Le rappresentanze erano in esclusiva per la Campania e, per alcune di esse, per tutta l’Italia meridionale.
L’ampio spettro di competenze, dava la possibilità di partecipare, con forniture di materiali e di conoscenze specifiche, ad un ampio raggio di realtà industriali che si andavano costruendo e realizzando in quegli anni.
Nel corso degli anni, ai fratelli si aggiunsero gli altri Osvaldo e Rosario in un’ottica di costante sviluppo e crescita.
Siamo intorno agli anni 70. Anni in cui la sede si trasferisce in via delle Repubbliche Marinare, poiché grazie all’esperienza acquisita nei precedenti anni di lavoro, ci fu la necessità di affiancare alla società di rappresentanze Ingegneri Fontanelli una nuova società commerciale FONTANELLI snc (successivamente denominata FONTANELLI TRADE SRL).
Tale società nacque appunto per la rivendita dei prodotti rappresentati e, nel contempo, la realizzazione dei progetti.
Nel 1983 entra a far parte del gruppo di lavoro l’Ing Arturo Maria Fontanelli che entrerà poi in società nel 1999 diventandone amministratore.
Nel 1992 diventa agente Armando Palladino che successivamente nel 2012 entrerà a far parte della compagine sociale.
Nel 2020 in corrispondenza all’uscita dalla società Fontanelli Trade Srl di Osvaldo Fontanelli,
gli subentrerà la figlia Avv. Flora Fontanelli.
La sede rimase quella fino al 1975 quando ci fu il trasferimento a Via Ferrante Imparato, 291 dove rimase fino al 2018
Ad oggi la società si trova in via Ferrante Imparato 198 – Napoli (NA) all’interno del complesso polifunzionale CM2